FIRMA DEL PROTOCOLLO PER LA QUALITA’ DEI SERVI TRA ROMA CAPITALE L’AGENZIA PER IL CONTROLLO E LA QUALITA’ DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI E LE ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI

 

Roma 13 aprile 2015, è stato firmato il protocollo di intesa tra le associazione dei consumatori e Roma Capitale con la presenza del Sindaco Marino, per la applicazione della normativa, già vigente dal 2013, che prevede la partecipazione delle associazioni dei consumatori nel monitoraggio e certificazione dei servizi pubblici erogati dal Comune e dalle società partecipate.

 Verrà istituito un tavolo di confronto permanente dove verranno trattate le problematiche connesse ai servizi erogati dall’Amministrazione capitolina, in particolare Roma Capitale dovrà consultare le associazioni firmatarie tramite il tavolo permanente in previsione anche del rinnovo dei contratti di servizio tra il Campidoglio e le sue aziende.

 

L’avv. Barbara d’Agostino Presidente della Confconsumatori Lazio dichiara “ è stato finalmente colto un primo segnale, e ci si augura che tale protocollo porti alla realizzazione ed alla applicazione della normativa di settore, che prevede la partecipazione delle associazioni dei consumatori al controllo della qualità nonché al monitoraggio dei servizi pubblici locali”.